E’ partito con il piede giusto il giovane delegato all’urbanistica Pierluigi Landolfi. Il suo primo vero impegno è stato quello di far ripartire le operazioni tecniche e burocratiche per portare a termine, finalmente dopo anni di attese, di impegni disattesi, e di baruffe, il procedimento che dovrebbe regalare alla nostra città il tanto sospirato PUC (Piano Urbanistico cittadino)
Lunedì scorso proprio su sua specifica iniziativa, si è riunito il Gruppo di lavoro , già insediatosi durante la precedente amministrazione ma poi per motivi a noi sconosciuti, tutto si è fermato ed ora si prova a ripartire All’incontro c’erano oltre al delegato Landolfi, il coordinatore avv. Ferdinando Zanni la Prof.ssa Emma Buondonno per la VAS) il Prof. Pasquale Persico, l’arch. Chiara D’Alise e l’arch. Alfredo Balasco.
L’incontro è servito per fare il punto della situazione e programmare una serie di incontri e giungere così al prossimo autunno per affrontare poi la parte finale, quella che vede coinvolta l’intera popolazione che potrà fornire le proprie osservazioni, suggerimenti o richieste di modifiche.
Insomma il via è stato dato, l’unica vera speranza è che questa nuova partenza non si concluda con un ennesimo stop che non potrebbe assolutamente essere più tollerato.
Rosa Chirico