Definitivi i risultati dei vari candidati regionali a Teano. Piccole sorprese e soprattutto qualche sorpresa. Primo dato: Antonella D’Andrea, candidata locale nelle fila del PD e sorella del sindaco della città di Teano Alfredo D’Andrea è la più votata con 979 voti. Nel PD segue Gennaro Oliviero che perde voti rispetto alle scorse regionali ma si attesta sui 325 voti seguito da Stefano Graziano con 281. Il vero tonfo è quello di Schiavone che a Teano raccoglie appena 247 voti.
Secondo posto fra i più votati a Teano Zannini con la lista De Luca Presidente. che riesce a raccogliere 662 voti. Non benissimo l’assessore uscente Palmeri che raccoglie solo 206 preferenze.
La vera sorpresa di questa campagna elettorale è Pietro Smarrazzo che con Italia Viva riesce a raccogliere 371 preferenze . Bene anche Antonello Bonacci di Centro Democratico che raccoglie 298 voti.
Situazione in linea con i dati regionali per il centrodestra in estrema difficoltà. Zinzi della Lega è il primo eletto nel centrodestra con 316 voti. Sono esattamente gli stessi che raccolse alle scorse regionali a Teano quando nelle fila di Forza Italia raccolse 311 preferenze. Seguono a pari voti il candidato di Forza Italia Massimo Grimaldi e Gimmi Cangiano di Fratelli D’Italia che raccolgono esattamente 175 preferenze. La Forte di Forza Italia raccoglie 92 voti e la Santillo di Fratelli D’Italia 101.
Risultato disastroso per i 5 Stelle che crollano a Teano raccogliendo solo 271 preferenze totali. Potere al Popolo raccoglie 63 preferenze .
La Redazione