Chi non ha mai visto almeno una volta la famosissima trasmissione, prima radiofonica e poi televisiva, condotta dall’indimenticabile presentatore Corrado? Il nome viene spontaneo: LA CORRIDA!!!!
Ebbene, tra qualche settimana anche qui a Teano avremo la possibilità di assistere ad una riedizione della famosa trasmissione che tanto successo ha ottenuto in decine di anni. L’iniziativa è stata formalmente assunta dal comitato La Vasca ma il vero protagonista e ideatore dell’evento è Luciano Sanna, amante della musica e apprezzato batterista.
Di che si tratta? Intanto precisiamo che non sarà, per volontà degli organizzatori, una simil trasmissione, sarà invece una fedele riproduzione di quella classica e famosa di Corrado, ne sarà rispettato il clima composto da un misto di ironia e sana allegria.
Si parte da almeno tre fasi selettive, in tre località diverse ed in ognuna saranno selezionati i concorrenti che parteciperanno alla serata finale che si svolgerà a Teano, in Piazza Duomo il 17 luglio 2016.
La prima serata si svolgerà nel parco antistante il centro commerciale ALICE di Riardo il prossimo 12 giugno con tanto di presentatrice di cui conosciamo il nome e la bravura però ci è stato chiesto di non anticiparne il nome, sia per scaramanzia e sia per creare la giusta aspettativa. La stessa presentatrice seguirà tutte le puntate fino alla serata finale che presumiamo attirerà moltissimi spettatori ai quali saranno consegnate le famose “pazzielle” per fare rumore e contestare i concorrenti meno bravi. Sarà proprio il pubblico presente a decretare i vincitori della prima edizione sidicina della Corrida e, se le premesse saranno rispettate, pensiamo che possa essere la prima di una lunga serie.
Chiunque fosse interessato, anche solo per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità e tempi di partecipazione, può contattare il numero telefonico 3881843678.
Seguiremo da vicino questo evento e già da ora inviamo agli organizzatori il nostro più vivo incoraggiamento.
Rosa Chirico