È stato firmato ieri sera, presso il monumentale convento Francescano, della frazione Casanova di Carinola, il protocollo d’intesa tra i sindaci, dei comuni dell’area nord della provincia di Caserta, per la promozione turistica di queste aree.
Un protocollo promosso dal Direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, per valorizzare i territori nei dintorni della reggia. Un’iniziativa che porterà ad intraprendere attività volte a portare i numerosi turisti della Reggia nei siti di “minore” attrazione. Alla presenza dello stesso direttore Mauro Felicori, di Maria Zampi presidente dell’associazione Terre del Falerno e del Dottor Francesco Sirano direttore del Parco archeologico di Ercolano, hanno sottoscritto il protocollo i sindaci dei comuni di Calvi Risorta, Cancello Arnone, Castel Volturno, Cellole, Falciano del Massico, Francolise, Grazzanise, Roccamonfina, Sessa Aurunca, Sparanise e Teano.
Durante il dibattito il sindaco di Teano, Dino D’Andrea, ha ricordato le bellezze del nostro territorio e l’importanza dei beni archeologici. Attrazioni di grande rilievo ancora troppo poco conosciute, mostrando molto entusiasta per l’iniziativa. Oltre al Sindaco , presenti per il comune di Teano anche il Presidente del Consiglio Maria Paola D’Andrea, gli Assessori Nicola Palmiero, Carmen Natale e Brunella Balbo, nonchè il Consigliere Sabrina De Monaco delegata al turismo.