Domenica 16 novembre sul campo Garibaldi abbiamo avuto l’ennesima conferma che quest’anno la squadra locale riserverà ai propri tifosi e sostenitori grandi soddisfazioni. Indipendentemente dal pareggio ottenuto contro l’ottimo undici di Formicola con una rete per parte, è stata l’interpretazione della gara che ha convinto. Se ne sono accorti gli spettatori che stanno ritornando numerosi ad incoraggiare i colori della propria squadra.
Il risultato finale di 1 a 1, reti realizzate tutte nella seconda parte della gara, con vantaggio degli ospiti al 70° e pareggio di Pitocchi dopo soli cinque minuti, una rete segnata su rigore, dicevamo che il risultato finale non rispecchia i reali valori espressi durante tutto l’arco della partita dove i giovani atleti sidicini hanno mostrato il loro attaccamento ai colori sociali ed anche una notevole disciplina tattica. Una conferma di quanto fatto vedere domenica scorsa sul campo di S.Maria C.V. conquistando una vittoria con il risultato di 3 a 1. Evidentemente molto efficaci risultano le indicazioni e la preparazione tattica di mister Vastano.
Teano 1939 viaggia a gonfie vele con 11 punti dopo solo quattro partite e nessuna sconfitta. Seconda solo al Quarto che incontrerà Domenica prossima sul suo campo.
Tutto procede secondo le aspettative dei dirigenti, vecchi e nuovi ma anche perché molti cittadini, cui va naturalmente il plauso generale, hanno aderito all’invito di partecipare alle estrazioni settimanali che si realizzano durante gli intervalli delle partite giocate in casa. Oltre ad un premio sempre diverso si ha titolo anche all’ingresso allo stadio. Ottima iniziativa che coinvolge sempre di più la gente in una operazione tutta sidicina dai dirigenti ai giocatori ed ora anche sostenuti dall’aiuto dei tanto spettatori.
E Domenica ci sarà l’incontro al vertice. Indovinate per chi facciamo il tifo.
Marco Guttoriello