Il 27 ottobre scorso una petizione firmata da oltre trecento cittadini teanesi fu presentata al comune con particolare attenzione del sindaco Di benedetto per richiamare l’attenzione dell’Amministrazione comunale sulla necessità ed urgenza di ripristinare la fruibilità della scalinata che fiancheggia l’ex Ospedale.
I cittadini, sollecitati anche dalla sensibilità e dinamicità di Cosimo Boragine, promotore dell’iniziativa, segnalavano i gravi disagi cui i residenti erano costretti a sostenere per la impossibilità di utilizzare questa scalinata che fungeva anche da scorciatoia. Oggi infatti si è costretti a percorrere a piedi l’intera rampa con non pochi rischi per la propria incolumità in assenza di un marciapiede e dunque a diretto contatto con il passaggio delle auto.
Questa situazione permane dallo scorso mese di agosto allorchè un pezzo di intonaco della struttura ospedaliera si staccò e precipitò proprio all’altezza del portone di ingresso.
Il Sindaco anche a seguito di questa petizione, ha inviato una diffida formale ai vertici ASL perché intervengano tempestivamente intanto per mettere in sicurezza il corniciaio dell’edificio e poi per restituire all’uso comune la suddetta scalinata.