Gli organizzatori possono ritenersi soddisfatti ed anche gli sponsor che hanno puntato su di una manifestazione che attira simpatia, interesse e si svolge in un atmosfera familiare, dove tutto è spontaneità e semplicità.
E’ proprio in questo ambiente che il risultato non poteva essere diverso. La vittoria finale, senza nulla togliere alla bravura agli altri partecipanti, è stata aggiudicata meritatamente da un nostro talento, dalla voce calda, intonata e coinvolgente, il nostro Antonio Caprio, è lui il vincitore della prima edizione del Festival Musicale Teanese aggiudicata dopo una splendida interpretazione della canzone “Abbracciame”, dopo di lui, al secondo posto si è classificato Massimiliano Marinelli di Marzanello che ha interpretato “Un pugno di sabbia” e terzo classificato Paride Sanna di Sparanise che ha interpretato “O bar e l’università”.
Molto apprezzato è stato un breve saluto rivolto dal Sindaco di Teano dr. Dino D’Andrea. L’amministrazione comunale era presente anche con l’assessore al turismo Antonella Compagnone che si è incaricata di consegnare i rispettivi premi ai vincitori.
Un riconoscimento di competenza e obiettività è dovuto ai componenti della giuria che hanno saputo cogliere tutti gli aspetti che rendono una interpretazione degna di emergere e quindi di vedersi assegnare il meritato premio.
Avanti così, aggiungiamo che, non è nostro potere assegnare premi ma, se ne potessimo assegnare uno, lo consegneremo senz’altro agli organizzatori, esempio di impegno, amore per la città e capacità di organizzare con poche risorse una manifestazione capace di riempire l’intera Piazza Duomo di cittadini gioiosi, partecipi e riconoscenti.
A tutti diamo l’appuntamento per questa sera, alle ore 20,30 sempre in Piazza Duomo, per la terza edizione de La Corrida, credeteci, il divertimento è assicurato.
Antonio Guttoriello