La pubblicazione di queste segnalazioni è un nostro dovere, dare risposte alle aspettative legittime dei cittadini è un obbligo cui nessuno può sottrarsi, neanche le autorità a fine mandato.
Stesso problema si sta verificando lungo la strada che da Casi porta a Teano e viceversa , I residenti non ne possono proprio più di tutte le buche che si sono formate , qualcuno preferisce arrivare a Teano per la strada che porta a Pugliano , pur di evitare di rompere la propria vettura e ripararla a proprie spese, visto che il comune di Teano sembra non sia nemmeno assicurato, qualcuno ipotizza che non ci sia alcuna compagnia di assicurazione disposta ad assicurare le nostre strade.
C.P. Vi voglio segnalare la situazione che i residenti di Viale Europa stanno vivendo: l’intero tratto da Porta Roma a porta Napoli è diventata una vera e propria Superstrada con macchine e moto che sfrecciano ad alta velocità con incidenti quasi quotidiani e i residenti che si raccomandano l’anima ogni volta che attraversano la carreggiata. A causa del passaggio di grossi autocarri ed autotreni vari la carreggiata sprofonda in più punti. Proprio l’altra sera infatti c’è stato l’intervento dei vigili urbani che hanno transennato il centro della carreggiata all’altezza del civico 40 nei pressi dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni. Inoltre, a causa del passaggio di grossi automezzi e delle buche che il pesdante traffico inevitabilmente provoca, c’è il riverbero delle vibrazioni in tutte le abitazioni che costeggiano la strada con lesioni varie alle pareti delle stesse; in alcuni momenti sembra di assistere a scosse di terremoto.
I residenti di Viale Europa chiedono al sindaco di Teano di effettuare la manutenzione su tutto il Viale Europa, di limitare il passaggio dei grossi automezzi con l’apposizione dei dossi che ne limitino la velocità in genere. E’ appena il caso di far notare che qualche tempo fa i dossi furono installati ma poi rimossi per consentire il passaggio del Giro d’Italia. Purtroppo da allora non sono stati più rimessi.