Molte le novità in programma quest’anno ma, quella che certamente sarà accolta con maggiore interesse e curiosità è la proposizione del 1^ Festival canoro Teanese. L’Associazione La Vasca, organizzatrice degli eventi, ormai ha deciso di stupire e di offrire ai propri concittadini due serate di grande spettacolo, dove i protagonisti saranno proprio loro i cittadini, molti provenienti dall’intera regione, tra quelli che durante tutto l’arco dell’anno si dedicano al loro lavoro e magari a svolgere anche il ruolo di madre o di padre ma per una o due serate quelle del 14 e del 15 luglio 2018 vorranno dare sfogo alle loro passioni, mettendosi in gioco davanti ad un pubblico amico.
Conoscendo il suo attaccamento alla città ed alla manifestazione della Corrida che l’ha vista protagonista assoluta nelle prime due edizioni, nel gestire con grande disinvoltura e bravura tutte le fasi dello spettcolo, proprio per queste considerazioni pensiamo di poter anticipare che sarà ancora lei, la mitica Alfonsina Antinolfi, teanese di nascita e Veneziana di adozione ( speriamo solo temporanea) a dettare i tempi delle varie esibizioni, a presentare i concorrenti ed a coordinare anche le operazioni affidate alla giuria nella prima e seconda serata.
Si ribadisce quello che è già pubblicato sulla locandina e che tutti coloro che fossero interessati a partecipare o al festival o alla corrida possono telefonare ai numeri indicati sul manifesto per formalizzare l’operazione di iscrizione ad una delle due serate. In pratica saranno due serate di sana e divertente competizione, la prima serata il 14/7 con il Festival Teanese sarà una vera e propria esibizione canora tra cantanti dilettanti che vorranno esibirsi davanti al proprio pubblico dopo aver superato il provino predisposto dagli organizzatori ai fini di una preventiva selezione. La seconda serata invece sarà riproposta la ormai notissima corrida che ripercorrerà le varie fasi tipiche della più nota edizione televisiva.
Con articoli successivi vi aggiorneremo su tutte le novità che gli organizzatori intenderanno inserire nel programma e su altre notizie che sarà necessario portare a conoscenza sia dei concorrenti che degli spettatori.
Allora ? cosa aspettate a telefonare? Ognuno di noi possiede particolari e nascoste doti artistiche, basta provarci e chissà che tra un festival ed una corrida non riusciamo ad individuare nuovi talenti tutti made in Teano.
Antonio Guttoriello