1. È in uscita il vostro primo album. Come vi sentite? Siamo molto emozionati. L’uscita di Mosaico rappresenta l’importanza che diamo a Dafne come gruppo e alle canzoni di questo disco. Siamo consapevoli che l’album esca in un periodo tutt’altro che semplice, anche per il mondo della musica, ma al contempo avevamo l’esigenza di dar voce a questi brani, e farlo soprattutto adesso rappresenta per noi una sfida importante.
2. Quale è la canzone che sentite più vostra? Questa è una scelta ardua! Ogni canzone rappresenta un momento e un’esperienza specifica di Dafne. Probabilmente il brano che più ci sta a cuore e che è più “nostro” è “Canzone”. È un brano, una canzone, appunto, che nasce come inno da cantare quando i panni che indossi non sono i tuoi, nella consapevolezza che le convenzioni in musica a volte lasciano il tempo che trovano.
3. Un detto antico con il quale siete d’accordo? I detti antichi non mentono mai. Per questo, se dovessimo sceglierne uno, ci identificheremmo sicuramente con Va chian che vac e press, ovvero ogni cosa a suo tempo. A volte, per fare le cose al meglio, è preferibile valutare ciò che è più opportuno fare, senza la paura di non esser nei tempi giusti, di essere in ritardo. Questa è la filosofia che abbiamo adottato in questi ultimi mesi, in vista dell’uscita di Mosaico. Abbiamo preferito aspettare il momento più opportuno per dare il giusto valore e la giusta importanza a queste nove canzoni, piuttosto che realizzare il tutto in tempi più stretti ma con il dubbio di non aver scelto la strada migliore da percorrere.
4. Parlateci del primo singolo e spiegateci come fare per acquistare l’album! Non possiamo farne a meno. Gli occhi di Elisa è il singolo che anticipa l’uscita dell’album, Mosaico. È un brano nato circa 6 anni fa, è rimasto nel cassetto per un po’, fino a che abbiamo deciso di riarrangiarlo in chiave pop e registrarlo fra le mura del Sanità music studio, con il supporto del team di Apogeo Records. Il singolo è disponibile su tutte le migliori piattaforme digitali, e soprattutto sulla webzine Scè-spettacoli cultura e eventi troverete in anteprima esclusiva il videoclip del singolo, realizzato con Imagine Studio.
Ecco dunque qualche link utile https://lnkfi.re/GliOcchiDiElisa https://lnkfi.re/DafneMosaico
Per acquistare l’album, è possibile o contattare direttamente I Dafne o Amazon.
Maria Flora Grossi