La notizia non è ufficiale ma quasi. I preparativi sono in corso presso la nuova e fiammante sede di Piazza Unità d’Italia. Sembra ormai tramontata, almeno per il momento, la cerimonia di inaugurazione della sede della rinata sezione di Forza Italia a Teano. Alcune vicende non proprio piacevoli, hanno impedito l’arrivo a Teano di personaggi cui si sarebbe voluto dare il martelletto dell’inaugurazione.
Evidentemente le difficoltà non hanno impedito ai soci del circolo di continuare nella loro azione di ricostruzione e tra una riunione e l’altra, tra la discussione di un problema e l’altro, c’è stato evidentemente il tempo per organizzare questo incontro che servirà soprattutto all’Onorevole Aldo Patriciello per continuare il suo lungo tour per il Sud Italia, l’ultima tappa difatti è stata Battipaglia.
L’appuntamento è, salvo variazioni dell’ultimo momento, per il 10 maggio prossimo. Ma se Patriciello sarà il primo ospite della Sezione teanese non è certamente l’ultimo, si vocifera infatti della possibilità che, a chiedere il sostegno sidicino possa arrivare anche Fulvio Martusciello (nella foto) esponente di primo piano del partito di Berlusconi in Campania e attuale componente della giunta regionale della Campania. I rapporti di forza nel partito, dopo lo sconvolgimento dei vertici raggiunti da provvedimenti giudiziari più che politici, sono stati rivoluzionati e colui che sembra tenere in mano il potere e le sorti del partito in Campania è quel Luigi Cesaro, già Presidente della Provincia di Caserta ed ha governato il partito regionale per molti anni con il duo, Mario Landolfi e Nicola Cosentino. E’ proprio a Cesaro che fa riferimento Martusciello e dunque a lui probabilmente i dirigenti teanesi attribuiscono molte scances di successo.
Il 25 maggio sarà un giorno decisivo per molti movimenti politici, sia per le sorti europee e sia per le valutazioni che si vorranno dare alle segreterie comunali di partito. Si sa, il successo premia i dirigenti in carica così come l’insuccesso sancisce una resa dei conti inevitabile.
E’ partito il conto alla rovescia della campagna elettorale e fino al 25 maggio, ne siamo certi, ne vedremo delle belle.
Severino Cipullo