E’ ciò che si sta verificando in questi giorni . La presenza dell’auto degli uomini dell’arma dei carabinieri sotto il Municipio di Teano ha fatto scattare la molla della curiosità. In effetti più di una visita gli uomini agli ordini dela Maresciallo Forziati hanno in questo ultimo periodo effettuato presso gli uffici comunali.
Oggetto dell’indagine sarebbero le procedure utilizzate dall’Amministrazione comunale per affidare la gestione dei rifiuti urbani e la gestione dell’isola ecologica. L’impresa che gestisce la raccolta e smaltimento dei rifiuti a Teano è la Termotetti di Gioia Sannitica. Questa attività è stata affidata senza seguire una normale procedura di gara ma attraverso un affidamento a tempo, rinnovato senza avviare una procedura di gara e la società Termotetti sembra essere molto ben posizionata nell’attività di smaltimento in alcuni comuni che in questo periodo si trovano a dovere chiarire la stessa posizione che si chiede di chiarire al comune di Teano.
Questo potrebbe essere il motivo delle visite degli uomini dell’arma su richiesta della Procura della Repubblica di S.Maria C.V. e su questo gli amministratori senz’altro faranno pesare la situazione di grave difficoltà ambientale ed igienica in cui la nostra città ha dovuto convivere negli ultimi anni. Per il momento non ci sono avvisi di reati ne avvisi di garanzia, si è ancora nella fase di accertamento delle eventuali responsabilità attraverso l’acquisizione della documentazione e notizie necessarie per fornire agli inquirenti gli elementi utili per definire i contorni della vicenda.