E’ da giovedì 29 gennaio che non si hanno notizie del noto commerciante locale Antonio Passaretti, 56 anni, è sposato con tre figli un maschio e due donne. Domiciliato nella frazione di S.Giuliano da cui prende il nome della sua attività commerciale.
Antonio Passaretti è stato visto dai familiari l’ultima volta proprio la mattina del 29 gennaio, alle ore 6,30 che si apprestava ad uscire da casa. L’ora era insolita e giustificava la richiesta della moglie di conoscere i motivi di questa insolita levataccia mattutina. Sembra che abbia tranquillizzato la consorte dicendo che si sarebbe dovuto recare a Frosinone per un colloquio di lavoro.
Un particolare che non è certamente sfuggito alla moglie, è stato il taglio del pizzetto brizzolato che ne ha da sempre caratterizzato la sua immagine. C’è molta apprensione tra i familiari perché Antonio è un tipo preciso, rientro a casa ogni sera e puntuale messa della Domenica, dunque la sua assenza prolungata ed ingiustificata risulta quantomeno anomala.
Da una prima sommaria ricostruzione dei suoi movimenti, per quanto si è avuto modo di sapere da fonti molto attendibili, sembra che sia stato visto una prima volta alla croce di Carinola in attesa di prendere un pullman per Formia. Altra segnalazione ci dice che a Formia ha chiesto della Stazione ferroviaria.
Sono le ultime indicazioni, altre non ve ne sono se non che il suo cellulare risulta spento e quindi non contattabile.
Un allontanamento volontario? Problemi economici che lo avrebbero preoccupato fino ad immaginare una fuga dalle responsabilità? I familiari smentiscono questa ipotesi. Se doveva andare a Frosinone perché recarsi alla stazione di Formia? Molti sono gli interrogativi a cui potrà dare risposte solo l’interessato. Intanto le indagini affidate ai Carabinieri della Stazione di Teano guidati dal Maresciallo Forziati proseguono utilizzando tutte le risorse di cui dispone l’Arma ma anche l’unità per la ricerca delle persone scomparse presente presso la Prefettura di Caserta è stata già allertata per la diffusione della ricerca su tutto il territorio nazionale.
S.P.