Stiamo parlando della S.S. E.Zupo per il campionato di Promozione , la S.S. Casale di Teano e la Real Teano per il campionato di seconda categoria.
Le preoccupazioni dei dirigenti e dei tifosi sono legate alla più che concreta possibilità che, l’Amministrazione Comunale non sia in grado di contribuire alla quota di iscrizione ai campionati, cosa garantita fino allo scorso campionato. La motivazione di questa nuova situazione sono da ricercarsi nella decisione della Giunta di sottrarre risorse al capitolo dello sport, motivo per cui l’assessore Magellano ha rassegnato le proprie dimissioni nelle mani del Sindaco.
Le squadre locali, che, a nostro avviso potrebbero essere anche solo due se non addirittura una, hanno di per sé già gravi problemi finanziari e si reggono per la disponibilità di alcuni generosi appassionai ed in qualche caso, per lo spirito e passione di un gruppo di giovani locali che non hanno mai preteso niente se non di giocare insieme. Questa notizia non conforta nessuno e ci auguriamo si trovi qualche escamotage per non penalizzare ulteriormente queste compagini che già soffrono per strutture non certamente idonee e di non di sufficienti entrate, anzi questa è occasione utile per invitare i veri sportivi a stare vicino alle rispettive squadre e fare qualche sacrificio per sostenere questo sport, in attesa di tempi migliori.
Severino Cipullo