
La notizia non è ufficiale ma quasi. I preparativi sono in corso presso la nuova e fiammante sede di Piazza Unità d’Italia. Sembra ormai tramontata, almeno per il momento, la cerimonia di inaugurazione della sede della rinata sezione di Forza Italia a Teano. Alcune vicende non proprio piacevoli, hanno impedito l’arrivo a Teano di personaggi cui si sarebbe voluto dare il martelletto dell’inaugurazione.
Evidentemente le difficoltà non hanno impedito ai soci del circolo di continuare nella loro azione di ricostruzione e tra una riunione e l’altra, tra la discussione di un problema e l’altro, c’è stato evidentemente il tempo per organizzare questo incontro che servirà soprattutto all’Onorevole Aldo Patriciello per continuare il suo lungo tour per il Sud Italia, l’ultima tappa difatti è stata Battipaglia.
L’appuntamento è, salvo variazioni dell’ultimo momento, per il 10 maggio prossimo. Ma se Patriciello sarà il primo ospite della Sezione teanese non è certamente l’ultimo, si vocifera infatti della possibilità che, a chiedere il sostegno sidicino possa arrivare anche Fulvio Martusciello (nella foto) esponente di primo piano del partito di Berlusconi in Campania e attuale componente della giunta regionale della Campania. I rapporti di forza nel partito, dopo lo sconvolgimento dei vertici raggiunti da provvedimenti giudiziari più che politici, sono stati rivoluzionati e colui che sembra tenere in mano il potere e le sorti del partito in Campania è quel Luigi Cesaro, già Presidente della Provincia di Caserta ed ha governato il partito regionale per molti anni con il duo, Mario Landolfi e Nicola Cosentino. E’ proprio a Cesaro che fa riferimento Martusciello e dunque a lui probabilmente i dirigenti teanesi attribuiscono molte scances di successo.
Il 25 maggio sarà un giorno decisivo per molti movimenti politici, sia per le sorti europee e sia per le valutazioni che si vorranno dare alle segreterie comunali di partito. Si sa, il successo premia i dirigenti in carica così come l’insuccesso sancisce una resa dei conti inevitabile.
E’ partito il conto alla rovescia della campagna elettorale e fino al 25 maggio, ne siamo certi, ne vedremo delle belle.
Severino Cipullo


UN WEEKEND DI CULTURA SOTTO L’OCCHIO VIGILE DEL CAMPANILE.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO CANTATA DEI MESI DI SERGIO CIRELLI
SE AVESSI LA POSSIBILITÀ DI FAR TORNARE IN VITA PER UN MINUTO QUALCUNO, CHI SCEGLIERESTI? 
