Mentre a Teano si parla di politica, alla Fiera Internazionale TANEXPO 2018 di Bologna in questi giorni si parla di CimiGEST una nuova start-up tutta Teanese che attraverso l’integrazione tra la tecnologia e la consulenza di esperti e tecnici del comparto cimiteriale ha realizzato un complesso progetto in grado di rispondere alla necessità dei cittadini per l’accesso ai servizi ed alle informazioni cimiteriali ottimizzando e migliorando la gestione del settore da parte delle Pubbliche Amministrazioni e dei Gestori che a vario titolo se ne occupano.
L’utilizzo degli smartphone è entrato prepotentemente a far parte della nostra quotidianità ed attraverso il quale, per l’informazione, il lavoro e la socializzazione tutto e’ fruibile in tempo reale velocizzando i tempi di risposta alle nostre esigenze. Questo aspetto ha indotto un gruppo di giovani imprenditori di Teano a sviluppare non solo un programma ma una serie di servizi ad esso collegati che consenta una piu’ agevole comunicazione tra il gestore ed il fruitore delle informazioni cimiteriali. CimiGEST Project S.r.l.s. è il risultato di questo impegno, una giovane società costituita da giovani tecnici di Teano che hanno intrapreso un percorso imprenditoriale trovando consenso anche da parte di una delle aziende più importanti in Italia per la progettazione e produzione di attrezzature cimiteriali, FE.DA. S.r.l. di Terni la quale, entusiasta del progetto, ha deciso di sponsorizzarne la presenza al TANEXPO 2018 di Bologna.
Auguriamo a questi giovani Teanesi ed a tutti quelli che lo faranno che il loro impegno possa rappresentare stimolo ed esempio per i loro coetanei e che il lavoro non deve essere sempre cercato ma anche e soprattutto, creato mettendosi in gioco.