Francesco Parrillo e Elena Balasco sposati da oltre 60 anni, sono morti oggi, lui alle ore 3 presso l’ospedale di Sessa Aurunca e lei dopo qualche ora, probabilmente stroncaa dal dolore della perdita del suo compagno di una vita. Gestivano una bella azienda agricola in località Settequercie e con i prodotti della terra hanno tirato su tre figli che godono di una tranquilla posizione.
Una notizia come altre con la sola particolarità di due persone che hanno vissuto una vita insieme ed insieme hanno deciso di andare via.
Ci è piaciuto il commento e la profonda riflessione scritta dal Prof. Emiddio Scoglio, che in fatto di sentimenti la sa lunga e li riproponiamo per sottolineare come la cronaca può attingere da fatti semplici ma che contrappongono all’atrocità dei particolari di cronaca nera, una infinita dolcezza di una lunga storia d’amore. E’ proprio un’altra storia!
“Bella novella: personaggi veri, sentimenti veri. Confrontate questa storia con gli avvenimenti lugubri che ci vengono somministrati da tutte le tv nei noiosi programmi di cronaca pomeridiani. Soltanto squallidi fatti di sangue, violenze e atrocità inaudite, che vengono raccontati con una puntualizzazione dei particolari che sfocia spesso nella morbosità.
La lunga vita di questi due anziani, invece, scorre su binari di amore e di vicinanza tali che non da fastidio neppure la morte. (Emiddio Scoglio)
Rosa Chirico