Comune di Teano – Provincia di Caserta
OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale.
Ai Consiglieri Comunali di Teano
TEANO ALBO PRETORIO – S E D E
- c.c. Alla Prefettura di CASERTA
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
VISTO l ‘art. 39, del Testo Unico in materia di Ordinamento degli Enti Locali approvato con D. Leg.vo N. 267 del 18.08.2000 e ss. mm. e i i;
VISTO l ‘art. l l dello Statuto Comunale i n vigore;
CONVOCA
Il Consiglio Comunale in sessione STRAORDINARIA ed URGENTE, seduta pubblica, in l” convocazione per il 30.07. 2015 ore 1 8:30, con la eventuale continuazione, presso l’aula consil iare per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Determinazione aliquota addizionale IRPEF anno 2015- Proposta al Consiglio Comunale, relatore Ass. E. Sacco;
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Avv. Carlo Cosma Barra
_________________________________________________________________________
Ieri si è svolto il consiglio comunale nel quale la maggioranza ha proceduto, con la sola forza dei numeri, alla modifica di un articolo del Regolamento di contabilità generale perchè in mancanza non avrebbe avuto il tempo necessario per svolgere il normale iter per l’approvazione del bilancio preventivo 2015 (motivo sufficiente per mandare a casa l’intera Amministrazione). Questa sera il consiglio comunale sarà chiamato ad approvare la nuova tariffa IRPEF Comunale dimenticata da qualche parte e non presentata ieri sera. Si prevede una bella stangata per i percettori di reddito dipendente.
Cosa sta succedendo sul nostro Comune? Si assiste ogni tanto a situazioni paradossali che vengono superate solo grazie ai numeri di cui dispone la maggioranza ma che non convincono nessuno. Si segnalano situazioni di nervosismo ed intolleranza ad ogni osservazione da parte di chi dovrebbe, per il ruolo che svolge, mantenere il sangue freddo. La minoranza consiliare, per quanto per alcuni versi si sia dimostrata tollerante e poco aggressiva, sembra aver perso la speranza di poter dare il proprio contributo alla soluzione di taluni problemi la cui soluzione è vitale per le sorti del nostro Comune.
In una fase così delicata manca purtroppo la voce del Primo cittadino, assente in questi giorni per una legittima vacanza, e la squadra, per quello che stiamo assistendo in questi ultimi giorni, mostra di non riuscire ad affrontare con sicurezza e competenza i compiti incaricati di svolgere.
Figueras