Si nutriva qualche speranza. Si immaginava alla vigilia che quella con il Qualiano poteva essere l’occasione di un auspicabile quanto necessario riscatto ed invece è arrivata un’altra sconfitta. Qualche attenuante per l’assenza del bomber Capaccione infortunato, Esposito e D’Andrea squalificati,
Nei primi 45’ di gioco sono tre le occasioni capitate agli attaccanti rossoverdi, al 15’ Pitocchi faceva partire un gran tiro che sfiorava l’incrocio dei pali ed al 30’ una punizione di Pitocchi trovava il portiere Russo che faceva un vero miracolo. Al 40 sempre Russo respingeva un bel tiro di Sant’Angelo.
Al 55’ prima sostituzione per lo Zupo, esce Rotondo N. ed entra Mone Carmine ma la partita non si sblocca. A proposito di nervosismo, il portiere Piccirillo si fa ammonire per proteste e subito dopo l’arbitro assegna un giusto rigore al Qualiano che viene battuto da rossi che segna. Qualiano in vantaggio. Appena qualche minuto e lo Zupo agguanta il pareggio con una bella azione sulla destra di Pitocchi ed assist per Della Valle che segna per il pareggio Zupo.
Ma bastano soli cinque minuti al Qualiano per riportarsi in vantaggio con il capitano Napolano che segna con un gran tiro da oltre 35 metri. Al l’83’ ultima occasione per lo Zupo con un gran tiro di Della Valle ma è ancora l’ottimo portiere Russo a parare.
Come se non bastasse, al termine della gara si infortunava il capitano allenatore giocatore Antonio Vastano, uscito dal campo di umore nero ma, c’è chi dice che non è solo per l’infortunio. Nelle prossime ore forse si saprà cosa veramente passava per la mente dell’allenatore sidicino.
La situazione è seria ma non compromessa, occorre una svolta e la prossima partita può rappresentare l’attesa inversione di rotta.
Ammoniti per lo Zupo: Laurenza, Rotondo, Sant’Angelo, Piccirillo
Formazione Zupo: Piccirillo, Rotondo M. , De Spirito , Laurenza , Feola , Vastano , Della Valle, Sant’angelo , Pitocchi ,Aurilio , Rotondo N. Allenatore: Vastano
Terna arbitrale: Cirillo ,Garofalo e Guarino tutti di Salerno
Marco Guttoriello