![]() |
L’ALLENATORE DEL S.PIO ONORATO |
CASERTA – Con la vittoria di sabato ai danni dell’Isola di Procida, a capo di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto, il San Pio Mondragone riapre il campionato e adesso si ritrova a soli due punti dalla vetta. Della vittoria del San Pio ne beneficiano anche i ragazzi di mister Natale che rifilano un 6 a 0 all’ormai rassegnata Maddalonese, vittima di una gestione societaria altalenante e deleteria per una città come Maddaloni. Tiene il Real Suessola a cui la cura Squillante sembra aver data nuova linfa. La vera sorpresa in vetta è il Forio d’Ischia che ormai stazione in alta classifica e che ambisce anch’essa alla promozione seppur attraversa il paly off. Preoccupa la caduta libera dell’Intercasertana che si ritrova appena sopra la zona play out Unitamente al Teano, partito con altre ambizioni. Bellissima la ricorsa del Lacco Ameno che si trova a soli quattro punti dall’Atellana e domenica fa visita all’Isola di Procida. In coda il Barano, l’Acerrana sono staccate dalla Boys Caivanese che comunque si trrova sempre nelle sabbie mobili dei Paly Out. Un campionato ancora fluido sia in testa che in coda. Questo girone di ritornno potrà regalare ancora emozioni alle tifoserie.
Ma tornando allo Zupo Teano, pur se il clima negli ambienti sidicini non è dei migliori, la dirigenza sembra compatta nel difendere il lavoro del mister Tabacchino a cui hanno rinnovato interamente la loro fiducia e sono convinti che il periodo nero sia ormai passato. Troppe coincidenze negative in queste ultime quattro giornate hanno vanificato l’ottimo lavoro svolto dall’intero staff techico. Pasquale Bove, l’ottimo patron dello Zupo Teano, con la caparbietà dell’imprenditore fatto da sè, lancia segnali di fiducia ed anzi è convinto che le prossime partite faranno emergere il vero valore della squadra teanese.
Ci sperano tutti, anche i tifosi che dovrebbero però capire quanto sia importante, soprattutto quando la squadra gioca in casa, mostrare l’attaccamento e la passione per la loro squadra. Sarebbe un ottimo elemento per aiutare tutti a recuperare la posizione che spetta ai colori rossoverdi.
Anna Maria Papa e Marco Guttoriello
lunedì 8 febbraio 2010