Promozione: Zupo Teano- San Felice a Cancello 0-0
La cura Tabacchino, che ha ripreso in mano la squadra dopo la gestione Vastano ( il capitano torna a fare il giocatore al 100%) inizia a dare i primi risultati. Con il campo squalificato ed il conseguente divieto di ingresso per il pubblico, a seguito delle decisioni prese per i disordini avvenuti due settimane fa, lo Zupo non va oltre lo 0-0 con il San Felice a Cancello. Brutta partita, carica di tensione e, con la paura di perdere, nulla di meglio si poteva sperare.
E’ auspicabile invece che lo Zupo, anche se lentamente, risalga la china e la classifica per rioccupare le posizioni che merita, non si chiedono i playoff ma almeno una salvezza tranquilla.
Seconda Categoria: Sannicolese – Casale di Teano 2-3
Continua la marcia del Casale di Teano che ha espugnato l’ostico campo della Sannicolese ( Real Martinese).
Nei fatti non c’è stata partita in quanto il primo tempo si chiude sul parziale di 0-3 per i ragazzi di Mister Vastano, con doppietta del solito Sirignano e gol di Ariano.
Nella ripresa qualche timido tentativo e conoscendo Vastano, non si sarà arrabbiato poco nel vedere i suoi ragazzi rilassarsi e prendere due gol nei minuti finali.
Questa squadra può ampiamente puntare ai vertici per quello che sta esprimendo ma, deve assolutamente migliorare nella gestione delle gare, una gara dominata in lungo ed in largo non la si può mettere a rischio per rilassatezza.
Seconda Categoria: Real Teano- San Cipriano 1-2
La nota dolente del week end sportivo viene dal Real Teano.
La prestazione dei ragazzi del manager Roberto De Fusco è stata buona ma, come sempre, è mancato quel qualcosa che ti indirizza il risultato a favore.
Sia nel primo che nel secondo tempo, ci sono state molte occasioni, da una parte e dell’altra ma, come spesso accade in questo campionato, i padroni di casa non sfruttano le occasioni e continuano a prendere gol balordi.
Ad inizio ripresa infatti il San Cipriano passa in vantaggio con il solito svarione difensivo della retroguardia teanese.
A metà tempo i locali riacciuffano il pareggio con De Magistris e, nonostante fossero in superiorità numerica, falliscono due limpide occasioni da gol ed a 5 minuti dalla fine, ennesimo gollonzo del terzino avversario che si trova solo davanti all’incolpevole Micillo.
Sono ormai troppi i punti lasciati per strada dal Real per le disattenzioni difensive.
Il mister corra ai ripari con qualche accorgimento, altrimenti questa stagione sarà una vera e propria via Crucis.
Marco Guttoriello