Il pareggio dello Zupo può comunque considerarsi un buon risultato perché ottenuto su di un campo ostico per tutti e perché ha mostrato una buona prova dell’intera difesa e comunque consente alla squadra di mister Tabacchino di mantenere l’attuale ottima posizione in classifica, in attesa del prossimo incontro che vedrà impegnati i ragazzi rossoverdi contro la Boys Caivanese che occupa stabilmente il quinto posto in classifica.
Diversa è la situazione del Casale di Teano che ha subito una sconfitta casalinga per uno a zero da parte di una squadra che era certamente alla sua portata ma, evidentemente le cose dalle parti di Casale ultimamente non girano troppo bene. Non devono mollare i ragazzi di Gaeta perché in questi tornei non è assolutamente imperativo ottenere la promozione ma è importante mostrare invece , ogni domenica, il giusto spirito agonistico, indipendentemente da ogni altra motivazione.
Clamoroso invece il punteggio ottenuto dal Real Teano sulla impaurita Juve Mondragone, 8 a 2 il punteggio finale e poteva essere anche più clamoroso se gli attaccanti del Real non avessero sprecato alcune ghiottissime palle gol. Ma se il risultato finale poteva essere dato per scontato perché la Juve Mondragone naviga solitaria all’ultimo posto della classifica a zero punti, non così il punteggio. Il mattatore della giornata è stato Rotondo con tre reti, seguito da Sirignano con due reti, e poi Tramontano, Landolfi Roberto e Rendina. Con il risultato di ieri la squadra di mister Rendina comanda la classifica delle squadre più prolifiche con 46 reti ma deve evidentemente registrare un po’ meglio la difesa che, tra le squadre di testa risulta essere la più perforata con 25 reti incassate. Comunque, il Real Teano occupa il quarto posto in classifica in condominio con l’Alba Casale ma a soli tre punti dalla capolista Real Formicola (Sessana) e sfido chiunque a dire che alla vigilia del torneo ci si poteva aspettare questo prestigioso risultato.
Severino Cipullo