Domani, 30 dicembre alle ore 20,30 il grande appuntamento con “Le carezze al tramonto” uno spettacolo di solidarietà, musiche, danze e canti a sostegno della Confidenza Fratelli Castallo.
La location (questo è il termine attualmente usato per indicare la sede dove si svolgerà lo spettacolo) sarà l’Auditorium Diocesano “Mons. Tommasiello” che vedrà l’alternanza di artisti di varia estrazione, musica classica, leggera, canto, strumentale,danza insomma non ci sarà da annoiarsi ma soprattutto si potrà gustare un repertorio di assoluto valore.
Citiamo solo i titoli principali : Suite dal balletto “Lo schiaccianoci”, Il cigno (dal Carnevale degli animali, concerto per violoncello e orchestra op.85, Suite ellenica, il tema da Schindler’s List, e per finire brani di Schubert, Cimmaruta, Haendel e Cento eseguiti dalla corale della Cattedrale di Teano.
La Confidenza Castallo Fratelli resiste tra grandi difficoltà, nell’intento di accreditarsi istituzionalmente come Casa Albergo ( per anziani autonomi e parzialmente autonomi). Tale traguardo consentirebbe la sopravvivenza dell’Ente attraverso l’integrazione dell’attuale retta, ad esclusivo carico degli ospiti, con gli indispensabili contributi regionali, al moment o non definiti.
Tuttavia, questa fase di transizione, di incerta durata, è delicatissima ed iniziative di sostegno economico come questa sono sicuramente efficaci nel contribuire alla salvezza di questo Ente che ha una storia ed un nobilissimo scopo da salvaguardare.
Basta quest’ultima considerazione per augurarsi che domani sera, l’auditorium, risulti completamente esaurito in ogni ordine di posto e dedicare agli artisti ed agli organizzatori (infaticabili ed assolutamente apprezzabili) un lungo e fragoroso applauso.
Antonio Guttoriello