E’ bastato leggere l’ordine del giorno predisposto dal Presidente del Consiglio avv. Carlo Cosma Barra per fare scattare dalla sedia il capo gruppo di Impegno per il Futuro il dott. Valerio Toscano. Ci sono interpellanze che attendono di essere discusse da mesi o quantomeno di ricevere una risposta dagli uomini dell’esecutivo Di Benedetto ed invece neanche questa volta sarà possibile.
La voce di dimissioni in blocco del suo gruppo ha fatto il giro degli ambienti politici destando comprensibile stupore, conoscendo la natura pacata del dottore Valerio, più propenso al confronto che allo scontro. Abbiamo provato ad avere conferme dai diretti interessati e benchè fossimo riusciti a contattarne due dei tre componenti del gruppo, non è stato possibile ottenere alcuna conferma, forse per un condivisibile rispetto per la sede consiliare, sede presso la quale si suppone verranno confermate le dimissioni.
Non sappiamo a questo punto quale sarà la posizione dell’altro gruppo consiliare di minoranza, probabilmente all’oscuro della vicenda che è maturata nelle segrete mura di Viale Ferrovia e nella tarda nottata di ieri.
Quando l’alba rischiarerà la nostra città forse tutto sarà più chiaro su questa scongiurabile vicenda
Figueras