Un’altra ottima iniziativa è quella avviata dalla Proloco Teanum Sidicinum. Pubblicare le foto di Teano, quello di una volta per rinverdire i ricordi dei meno giovani e far vivere ai più giovani le atmosfere di una volta di quelle che hanno accompagnato la gioventù dei loro genitori . Un breve comunicato della stessa Proloco ci descrive i primi favorevoli riscontri all’iniziativa:
“Ha raccolto un grandissimo successo l’iniziativa della Pro Loco Teano: “Teanum Sidicinum”, di condividere sull’omonima pagina di Facebook un album contenente numerose fotografie della Teano del passato appartenenti all’archivio fotografico del socio Luigi Di Benedetto.
L’iniziativa è stata apprezzata dagli utenti di tutte le età, che spontaneamente hanno condiviso l’album favorendone una larga diffusione. Tutto ciò ha permesso non solo ai più grandi di ricordare le forme ed i colori dei luoghi della loro infanzia, ma ha anche mostrato il profondo cambiamento urbanistico che negli anni ha interessato la nostra città. Questa rappresenta la prima di numerose iniziative che la Pro Loco Teanum Sidicinum ha intenzione di intraprendere nei prossimi mesi, infatti si sta già predisponendo un piano operativo per organizzare una mostra con tutte le foto, per raccontare Teano attraverso i luoghi che la rendono uno dei principali punti di forza del settore turistico e culturale dell’Alto Casertano”.
Izzo Gianluca
Pagina Facebook https://www.facebook.com/media/set/?set=a.605095616304270.1073741832.578722535608245&type=3