La notizia è trapelata al termine di una riunione dell’associazione dei tecnici presieduta dall’ingegnere Gino Gelsomino a cui hanno partecipato circa cinquanta soci. Ma l’argomento non era all’ordine del giorno.
I problemi che questa associazione ha da tempo posto anche all’attenzione dell’opinione pubblica sono quelli legati alla difficile situazione in cui versa l’edilizia privata e pubblica nel nostro comune. Hanno alzato la voce con i rappresentanti Comunali, hanno provato ad inviare proposte e propositi ma sembra che il dialogo non sia mai concretamente decollato. La conseguenza di questo disimpegno della parte tecnica comunale invece di indebolire l’iniziativa associativa, come qualcuno si auspicava, ha creato maggiore coesione tra gli associati e difatti continuano gli incontri per trovare soluzioni alle tante problematiche che non solo il settore dell’edilizia ma tutta l’economia locale si trova a dovere fronteggiare.
Questo era uno degli argomenti in discussione questa sera ma, era forse inevitabile che il ragionamento finisse sulle prospettive politico amministrative del nostro comune, anche in prospettiva delle prossime elezioni amministrative della primavera del 2013.
Per quanto ci è dato sapere, per diretta relazione di uno dei partecipanti alla riunione, cortese autore delle foto allegate, sembra che al termine di una panoramica delle figure professionali che meglio potrebbero rappresentare gli interessi dell’intera collettività e non solo per una particolare categoria professionale, sia stato individuato il Geometra Vincenzo De Francesco quale possibile e potenziale candidato alla poltrona di sindaco della nostra città.
Il geometra De Francesco è molto noto in città dove ha svolto da decenni l’attività imprenditoriale di costruttore e quella professionale di geometra. Ci risulta che si sia misurato anche nel campo dell’agroindustria con discreti risultati. Abbiamo voluto controllare direttamente l’indiscrezione con l’interessato il quale, per la verità, non si è sottratto alle nostre domande, necessariamente a scopo informativo. “Sono lieto di confermare l’indiscrezione e come potrà immaginare, sono estremamente riconoscente per l’alto onore che i colleghi mi hanno voluto fare” Ma in particolare chi è stato l’artefice di questa intuizione? “Tutti, all’unanimità hanno voluto confermare questo proposito che io ho accolto molto favorevolmente”.
Dopo questa notizia ci sarà finalmente l’alba per la nostra città o notte fonda? Non abbiamo, in questo momento, la giusta percezione di quanto sta accadendo, avremo modo di realizzare la vicenda e di riproporla senza l’enfasi dello scoop giornalistico. Per ora i nostri lettori possono vantarsi di avere appreso dal nostro giornale, quasi in tempo reale, la presentazione di un altro tassello sulla strada che ci porta a Teano 2013.
Figueras