Cerco l’uomo ! Tra i molti aneddoti attorno a Diogene, si ricorda quello del filosofo che vaga per le strade di Atene con un lume acceso, in pieno giorno, urlando "cerco l’uomo", perché questi si era smarrito negli artifici e nelle convenzioni della vita sociale. Purtroppo vi sono ancora lati bui e coni d’ombra della vita amministrativa del Comune di Teano da mettere in chiaro e da rendere il più trasparente possibile . Ancora tanta pazienza e buona volontà per districarsi nei meandri di una amministrazione, che fa di tutto per rendere difficili le cose semplici. Ma la pazienza ed il tempo non mancano, ed ecco che il consigliere Carmine Corbisiero ha presentato al protocollo del Comune, una missiva, in cui porta all’attenzione della Segretaria comunale, dottoressa Maciariello, la delibera di Giunta Comunale, a firma di D’Aiello – Magellano – Pentella – De Monaco – Pinelli – Palmiero, con la quale gli amministratori elencati hanno affidato per 3000,00 euro ad un avvocato di grido e di fiducia, l’incarico di difendere l’ente Comune nella vertenza contro il responsabile dell’U T C ing. Fulvio Russo, nonostante il parere contrario espresso dal servizio affari legali del Comune stesso, retto dall’avvocato Fernando Zanni. Normale? Mica tanto. Il giudice del lavoro ha dato torto al Comune e quindi ragione all’ufficio legale dello stesso.
Da qui la domanda spontanea è : sarà ancora Pantalone, cioè il popolo teanese, a pagare le spese per un avvocato nominato inopportunamente dalla Giunta e per i danni di una sentenza, già anticipata dal parere contrario del servizio legale dello Comune ?
Con questa nota, il consigliere Corbisiero ha ritenuto di aggiungere un ulteriore tassello al suo modo di portare avanti il proprio mandato elettorale e di controllare, per quanto possibile, che gli atti di questa giunta non arrechino ulteriori danni alla cittadinanza.
E’ questo il senso della missiva inviata alla segretaria comunale .
M.M.C.