Dopo un periodo di lavoro e nuove ricerche musicali la band sidicina, Dafne, torna a far parlare di sé e dopo il primo singolo pubblicato l’anno scorso, “Firenze sa”, annuncia l’uscita di un secondo brano intitolato “Il Mio Fiore”, prodotto dall’etichetta discografica “Hopeland” di Bartolomeo Giuliano. Ma andiamo con ordine, chi è Dafne?
Dafne non è un gruppo ma un’esperienza che nasce dall’esigenza di cinque artisti di mettere insieme le proprie identità musicali per dar vita ad un’ idea di musica nuova e del tutto personale, volta al raggiungimento della semplicità attraverso la cura del dettaglio. Valerio Sirignano, chitarrista acustico, è la penna ed insieme a Paola Cerullo, la voce di Dafne; Antonio Mignacco la chitarra elettrica; Simone Di Feola la batteria e Salvatore Pelliccia il basso. L’uscita del nuovo singolo “il mio fiore” sarà accompagnata anche da un video clip musicale le cui riprese avranno inizio nella seconda metà di giugno, saranno curate da ImaGine Studio Italia (con la regia di Guglielmo Antuono e Antonio Grande) e vedranno protagonisti Federica d’Alesio e Marco Rapa. Il concept delle scene avrà come location principale i luoghi caratteristici e più nascosti di Teano e alcune meraviglie dei paesi limitrofi.
Non resta che augurare buon lavoro ai cinque musicisti, che hanno già avuto modo di calcare alcuni fra i più importanti palchi campani, creando una nuova “idea musicale” che canta i sogni e la quotidianità di una vita normale in apparenza, ma speciale in tutti i suoi dettagli.
Sandro Pinelli