Un investimento importante per portare l’Adsl nelle frazioni che da anni non sono servite dal servizio. È questo l’annuncio e lo sforzo che l’azienda sidicina , leader nel settore delle comunicazioni, ha deciso di effettuare per ridurre drasticamente quello che in gergo tecnico si chiama “Digital-divide”, ossia l’impossibilità per alcuni territori di accedere ad internet a causa della mancanza delle infrastrutture . “Ringrazio di cuore i manager della Net Core Italia – afferma il Sindaco Alfredo D’Andrea- che da subito si sono mostrati sensibili al mio appello per risolvere un problema che da anni si trascina irrisolto. Finalmente anche territori del comune da sempre fuori dall’accesso alle reti ADSL potranno usufruire del servizio. ”
Proprio nei giorni scorsi era emersa con tutta la propria drammaticità, la situazione surreale che vivono gli abitanti di alcune frazioni sidicine che erano tagliate fuori dall’accesso alle linee ADSL dei gestori. In tempi di covid-19 , con la rivoluzione della didattica on line si era arrivati addirittura ad una reale compressione del diritto allo studio. Inutile gli appelli ai gestori storici che pure avevano predisposto le cabine ma che per problemi tecnici mai risolti, risultano impossibili da attivare. Ci pensa allora l’azienda sidicina, sollecitata dal sindaco di Teano D’Andrea, per questo nuovo investimento teso a superare questa difficoltà. Fino al comunicato ufficiale dell’azienda, che ha annunciato: “Finalmente sono terminati i lavori di ampliamento nel Comune di Teano ! Da oggi Internet di NetCoreItalia è disponibile anche a Borgonuovo – Casafredda – Casale – Carbonara – Casareale – Cipriani – Furnolo – Gloriani – Magnano – Santa Maria Versano – Taverna Zarone – Versano “
L’azienda Net Core, per chi non la conoscesse , è guidata da due giovani imprenditori sidicini, Mirko e Antonio Martino e offre pacchetti di connessione ultraveloce su infrastruttura di cui è proprietaria. Per aderire alle varie offerte basta collegarsi al loro sito internet : https://www.netcoreitalia.it/
Massimiliano Stefàno