Con atto del Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Caldoro del 27/9/2010 si dispose la chiusura del nosocomio, struttura ove la stessa Regione a guida Bassolino PD precedentemente aveva finanziato (15 MLD delle vecchie lire) la riconversione e messa a norma del P.O. di Teano lavori regolarmente eseguiti e quindi si procedette alla riapertura del medesimo. Nel contempo, il Comune di Teano a guida Picierno P.D. finanziò e realizzò lavori di urbanizzazione dell’area prescelta dall’ASL (località Taverna Zarone) per la costruzione di un nuovo Presidio Ospedaliero che la Giunta Bassolino aveva posto nel programma di edilizia ospedaliera (importo opera circa 1 MLD della vecchie lire). Tanto premesso e nell’imminenza delle elezioni regionali, alcuni politicanti della destra locale, artatamente, vogliono accreditare nell’opinione pubblica di Teano la convinzione che la chiusura del nosocomio sia da addebitare all’On. Oliviero: Sempre per la chiarezza, l’On. OLIVIERO fu uno dei promotori di una tavola rotonda nel Giugno del 2010 a Teano con i Sindaci dell’Alto Casertano nella quale si formalizzo una richiesta all’On. Caldoro di un incontro per scongiurare la chiusura del Presidio Ospedaliero: L’unico atto ufficiale che pervenne dal Presidente Caldoro fu la chiusura del medesimo.
Claudio Pilotti
Consiglio Regionale della Campania
Napoli, 07 Giugno 2010
Al Presidente della Giunta Regionale REGIONE CAMPANIA
On. le Stefano CALDORO
= COMMISSARIO STRAORDINARIO SANITÀ =
S E D E
Oggetto: PIANO RIORGANIZZAZIONE DELLA RETE OSPEDALIERA.
Richiesta urgente incontro con i Sindaci dell’Alto Casertano.
Egregio Presidente,
in data 4 giugno 2010, presso la “Sala dell’Annunziata” sita nel Comune di Teano, si è svolta una Tavola Rotonda con i Sindaci dell’Alto Casertano per discutere il nuovo piano di riorganizzazione della rete ospedaliera territoriale.
Erano presenti i Primi Cittadini dei Comuni di: Calvi Risorta, Castel di Sasso, Cellole, Conca della Campania, Falciano del Massico, Fontegreca, Francolise, Gallo Matese, Galluccio, Letino, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Riardo, Rocca d’Evandro, Roccamonfina, Rocchetta e Croce, San Pietro Infine, Sessa Aurunca, Teano, Tora e Piccilli, Variano Patenora, il Presidente della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, alcuni Consiglieri Provinciali, esponenti delle organizzazioni sindacali di categoria.
Dall’incontro, in maniera unanime, è emersa, la necessità di promuovere un incontro urgente con il Presidente della per discutere e coordinare, insieme a Lei, una proposta istituzionale alternativa rispetto a quanto contenuto nel “Piano Zuccatelli” il quale, di fatto, non garantisce il fabbisogno di salute delle Comunità che risiedono in un territorio così ampio come quello dell’Alto Casertano.
In attesa di un positivo riscontro, l’occasione è gradita per porgerLe Distinti Saluti.
F.to On. Gennaro Oliviero