ULTIM’ORA!
Come nei migliori gialli che si rispettano, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La sorpresa di questo giallo è che al momento le dimissioni del sindaco Di benedetto non sarebbero state ancora protocollate nonostante la sua intenzione di presentarle come da lui stesso confermate ad amici della maggioranza consiliare. La notizia delle sue dimissioni, come fatto certo, sarebbero state comunicate al giornale online di fede maggioranza da una gola profonda dello stesso esecutivo.
Sempre da voci interne ci viene suggerito che probabilmente il sindaco voglia assegnare al Presidente del Consiglio avv. Carlo Barra il compito di convocare un Consiglio comunale ad hoc per spiegare al Consiglio ed ai cittadini i veri motivi della sua decisione di abbandonare la poltrona di Primo cittadino.
Sempre voci, i tesi rapporti con la Segreteria Generale forse anche per la vicenda dello sfratto delle case parcheggio e la gestione del caso ing. Fulvio Russo, sarebbero i motivi che avrebbero spinto il Sindaco ad ipotizzare l’abbandono del suo mandato alla vigilia della sua scadenza naturale.
All’interno della maggioranza ci sarebbero, da quanto si apprende, due correnti di pensiero: una che spingerebbe per le dimissioni ed un’altra che invece più dignitosamente vorrebbe che la maggioranza portasse a termine il compito assegnatole dagli elettori nel 2013.
Solo il Sindaco, in questa vicenda, può chiarire la propria posizione ai cittadini al fine di non alimentare interpretazioni che spesso sono molto lontane dalla realtà.
Figueras