Grande attesa per la singolare iniziativa del gruppo “Stasera per il Corso” in collaborazione con la Pro Loco “Teano e Borghi” e l’associazione “Il Campanile” , prevista per la giornata di domani 19 dicembre in piazza Municipio.
L’evento ha una duplice finalità: reperire fondi per la nobile causa di TELETHON ed, al contempo, ravvivare il centro storico enfatizzando l’atmosfera natalizia.
La novità sta nel divertente concorso a premi che vuole essere un gioco per i bambini, che si divertiranno ad individuare il loro Babbo Natale tra i tanti, ed una gara per i grandi che si sfideranno nel mascherarsi nel miglior modo possibile per aggiudicarsi il premio di 300 euro.
Il gioco è preordinato da un puntuale regolamento e i più piccoli faranno da giudici di gara votando con una vera e propria scheda da inserire nell’apposita urna. In conclusione, il Coordinatore Provinciale di TELE THON procederà alla premiazione del vincitore.
Parallelamente, ci sarà un ricco mercatino di merce generosamente offerta da commercianti teanesi, oltre a tutti i gadget TELETHON, animazione per i bambini e musica. Le varie fasi saranno dirette da Elisa D’Arpino, presentatrice già nota a molti per aver magnificamente condotto di recente la serata “Semplicemente anni 60”.
Saranno le condizioni del tempo a stabilire il successo della manifestazione che ha comunque raccolto un diffuso entusiasmo per quanto in programma, in ogni caso il Comune, che ha offerto il patrocinio per l’evento, ha messo a disposizione alcuni dei locali del Municipio.
Annalisa Oliva