Prosegue il tour della lista “Un’opportunità per Teano” nelle frazioni del comune ed ogni tappa ci riserva una sorpresa. Questa volta è toccato alla frazione Cappelle ospitare, nella sala convegni del Santuario di Maria SS. delle Grazie, la giovane aspirante consigliera comunale Adele Passeretti.
Donna dal piglio deciso, chimico industriale e impegnata fin da adolescente nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, oggi Passaretti vuole mettersi in prima linea per il proprio territorio, con un’attenzione particolare alla vivibilità e ai servizi essenziali delle frazioni, "troppe volte emarginate ed escluse dalle scelte che riguardano il Comune", ha dichiarato la candidata. Passaretti vuole mettersi in prima linea per il proprio territorio, con un’attenzione particolare alla vivibilità e ai servizi essenziali delle frazioni, "troppe volte emarginate ed escluse dalle scelte che riguardano il Comune",
Durante la presentazione, seguita da un numeroso pubblico, i temi più ripetuti sono stati quelli del rinnovamento e l’attenzione per la vivibilità per superare l’attuale situazione di degrado che "sta prendendo il sopravvento sulle bellezze del nostro territorio. Strade impraticabili, rifiuti ovunque, scuole prive di manutenzione, pubblica illuminazione non funzionante, sistema fognario vecchio e inefficiente, centro storico abbandonato, frazioni trascurate, carenza idrica mai risolta, servizi essenziali in via di dismissione".
Temi cari alla lista guidata dall’ingegnere Nicola Di Benedetto che porta in dote la sua pluriennale esperienza maturata in vari settori della pubblica amministrazione.
Si avvicina il grande giorno della verità e queste notizie ci fanno ritenere che tra poco potremo realmente capire chi e quanti vorranno realmente proporsi per il gravoso compito di amministrare questa città.
Rosa Chirico