Saranno UFO, extraterrestri o semplici immagini create dall’atmosfera che ci circonda, sta di fatto che Cosimo Balletta l’altro giorno si è trovato di fronte ad uno spettacolo tanto affascinante quanto sorprendente.
Cosimo è un nostro concittadino che vive a Modena ed è inserito nel mondo della sanità. Mantiene frequenti contatti con la nostra comunità utilizzando sapientemente il social Facebook che utilizza per tenersi in contatto con amici e parenti. Proprio in occasione di uno di questi scambi abbiamo appreso della sorprendente apparizione. Ma facciamo parlare il diretto interessato:
“Io abito a Modena e l’altra sera (23/03/2016) ero a casa quando mi sono accorto che sarei dovuto uscire per comprare qualcosa per la casa. Mi sono fatto accompagnare da mio figlio, erano circa le ore 20,30, usciti sul piazzale per prendere l’auto mi sono trovato di fronte ad uno spettacolo a dir poco affascinante: in lontananza sull’orizzonte un fascio di luci variopinte che formavano quasi un albero di Natale con le luminarie accese. Sono rimasto per qualche attimo interdetto, non sapevo se fosse una mia allucinazione ed allora ho chiesto conferma a mio figlio. Si papà, è proprio una luce fissa che sta nel cielo, mi ha risposto mio figlio. Sono stato colpito da una strana sensazione, come se una forza maggiore mi spingesse a restare fisso a guardare quella immagine. Veramente una sensazione stupenda
Ho provato a fotografarla quella luce ma una leggera foschia non ha consentito di trattenere nel fotogramma la vera luminosità dell’immagine che compariva davanti ai miei occhi.”
Cosimo ci ha poi informati che avrebbe segnalato la cosa alle autorità competenti a cui avrebbe inviato copia della foto che alleghiamo a questo articolo. Cosimo ci ha promesso che ci terrà informati sugli sviluppi della vicenda.
Antonio Guttoriello