Pubblichiamo integralmente un messaggio pervenutoci dal signore Pasqualino Freddo, così si firma ma, presumiamo si tratti di uno pseudonimo anzi certamente lo è perché ci giunge da indirizzo mail conosciuto e ben identificabile. La pubblicazione ci è stata richiesta direttamente dall’autore ma premettiamo che ne il contenuto è simile ad altri messaggi pervenuti alla nostra redazione:
Signor direttore,
avete pubblicato un articolo per annunciarci la lieta novella. La giunta comunale ha stabilito che dobbiamo pagare un acconto della TASI ex TARSU ( comunque sempre di monnezza si tratta) perché nelle casse comunali non ci sono i soldi.
Perché non ci sono i soldi? Il signor Edoardo Sacco ci spiegò che le casse erano vuote perché il comune non incassava i tributi da tutti i cittadini. Io i tributi li ho pagati che c’entro con tutto questo? Perché vi devo pagare l’acconto su di un servizio che non ancora mi avete reso e poi, in base a quale criterio ritenete che nel corso del 2016 pagherete due milioni di euro per lo smaltimento dei rifiuti? Ma allora noi non paghiamo per quello che effettivamente facciamo smaltire, paghiamo a forfait?
Mi hanno detto che gli uffici comunali hanno acquistato dai Fratelli Oliva una macchina tagliaerba che con tutti i pezzi di corredo è costata la bellezza di circa 40mila euro. Forse era veramente necessaria e quindi avete fatto il sacrificio di spendere tutti questi soldi, sempre dal bilancio comunale, quello che è con la cassa a terra. Ma quanto mai! Questa macchina l’avete comprata un anno fa e l’avete dimenticata dal venditore e solo dopo che vi ha sollecitato la ditta la siete andata a ritirare.
Però sta buttata li nel piazzale interno del comune perché non c’è nessuno che la sa far funzionare o sia abilitato a farlo (vi mando due foto dell’attrezzo milionario).
Non vi voglio dare a voi del giornale la soddisfazione di darmi una risposta ma se avrete la bontà di pubblicare questa lettera, mi avrete dato la soddisfazione di dire ai nostri amministratori ma anche a quelli che dovrebbero controllarli mi riferisco ai vari consiglieri di opposizione, che quello che sta succedendo nel nostro paese è solo perché siamo un popolo che ci meritiamo di essere presi per i fondelli.
Grazie tante
Pasqualino Freddo
Ore 16,35 Teano 20 aprile 2016