Sulla vicenda rifiuti pericolosi e non, da parte del Sindaco piovono insulti sia sulla mia persona sia sul mio partito. Teano non merita questa caduta di stile. Non merita un atteggiamento così superficiale da parte del suo primo cittadino su una questione serissima come questa. Ho ricevuto dai miei genitori e da tutta la mia famiglia educazione e senso del RISPETTO, sono una persona educata e non mi abbasserò a definire il sig. Sindaco, vecchietto miope o “affannato mentale”.
Non ho nessuna intenzione di rispondere agli insulti con altri insulti. Sono e mi onoro di essere il Segretario dei Giovani Democratici del comune di Teano, il mio impegno, le mie idee e le mie forze le spendo senza interessi per il bene del mio paese. Io e tutti i miei compagni di partito siamo conviti che la realizzazione di tale struttura costituisca freno per l’economia del nostro paese! Molte famiglie coltivano nocciole, mele, olive, proprio nelle vicinanze di tale area, esse vedrebbero andare in fumo buona parte dei loro guadagni. La vicinanza con due stazioni di servizio dove le persone prendono il caffè al mattino e mangiano un panino a colazione, rende ancora più assurda l’idea di tale costruzione. Faranno lo stesso, migliaia di persone, quando ad allietare la loro ricreazione l’odore del cibo si confonderà con quello dei rifiuti? Ecco per noi difendere la nostra Città significa opporsi senza se e senza ma alla realizzazione di questo impianto. Significa abbassare la bandiera di partito e unirsi a più vasti e partecipati movimenti… Significa mettere il nostro paese davanti a tutto! Se questo si traduce nel dover subire offese, se questo significa essere un “giovanotto strabico”, sono orgoglioso di esserlo. Rispetto le opinioni di tutti perché di natura sono una persona tollerante.
Dalla persona del Sindaco vorrei trasparenza e chiarezza in merito a questa vicenda, per questo e non per altri motivi, ho chiesto con insistenza quale fosse il suo pensiero, la sua posizione, la sua idea. Da lui e da tutta la sua amministrazione mi sarei aspettato ben altro atteggiamento, invece devo prendere atto che, per l’ennesima volta, il Sindaco ha perso una buona occasione per tacere. Non fa niente, andremo avanti lo stesso… Non ci lasceremo distogliere o trascinare in polemiche che lasciano il tempo che trovano. Insieme a tanti altri partiti, al forum dei giovani e tante altre associazioni, agli abitanti della zona, ai coltivatori delle terre vicine proveremo ad unire le nostre forze, le nostre idee, per RESISTERE!!!
Oggi c’è ossigeno,è vero, sig. Sindaco. Noi ci stiamo battendo affinché ci sia anche domani!!!
Francesco De Spirito