Sono penetrati all’interno del parcheggio del Comune, alle spalle dell’ospedale, con un piede di porco hanno divelto un lucchetto che chiude una porticina che da accesso ai locali del comune e sono saliti al piano superiore, nell’area degli uffici.
Questa notte alcuni ladri si sono introdotti nella Casa Comunale ed hanno portato via tre monitor e due computer, fortunatamente non risultano asportate le carte d’identità, né i ladri sono riusciti ad aprire la porta della cassaforte sistemata all’interno dell’ufficio economato. Dalla prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della locale stazione agli ordini del Maresciallo Augusto Proietti, la zona che risulta maggiormente abbia attratto l’attenzione dei ladri, se di ladri si deve parlare, è risultata quella dell’Ufficio tecnico, compreso l’ufficio del responsabile ingegnere Fulvio Russo, messo sottosopra come se cercassero qualcosa in particolare.
Il primo a dare l’allarme è stato il custode del palazzo comunale che, alle ore 7,00 dopo un primo giro di controllo si accorgeva di quanto era accaduto, certamente in nottata e ne dava immediata informazione ai carabinieri.
Sono in corso presso i vari uffici, le verifiche di se e quale materiale sia stato portato via, mentre da parte dei carabinieri sono state avviate le opportune indagini per individuare i malviventi e, dalle impronte digitali, cercare di individuare i responsabili anche per dare una giusta chiave di lettura dell’episodio.
Servizio di Redazione