Un’altra perdita d’acqua è comparsa questa mattina a soli tre metri dagli interventi operati nei giorni scorsi, sempre per tamponare perdite d’acqua causate probabilmente dalla rottura della rete idrica sottostante. Sono ben tre gli interventi, ben visibili per i relativi rattoppi, che hanno interessato un tratto di strada di non più di dieci metri.
Ci troviamo all’inizio di Via 26 Ottobre, all’altezza della tabaccheria Migliozzi. Proprio nella curva, questa mattina, i residenti ma anche i frequentatori del vicino bar, hanno segnalato il guasto agli uffici comunali.
Non ci vuole molta fantasia per immaginare ciò che accadrà nelle prossime ore. Una parziale interruzione del traffico, un gruppo di operai intenti a mettere la solita “pezza” e se tutto va bene, dopo una giornata di lavoro, si procederà al rattoppo.
Forse non era un esperto idraulico quel cittadino che ha commentato:” Ma non hanno capito che se ci sono tutte queste perdite significa che le condutture, nel sottosuolo sono un colabrodo e non sono più in grado di sopportare gli sbalzi di pressione che ultimamente stanno interessando l’erogazione dell’acqua a Teano. Quando la mia macchina comincia a costarmi troppo di manutenzione per i continui guasti, la porto in rottamazione e ne compro una nuova”.
Forse ha ragione e forse no, certo è che la situazione da quelle parti sta diventando tragicomica e c’è addirittura chi scommette sulle prossime falle.