Sono bastate poche ore dalla dichiarazione di Matteo Renzi di voler uscire dal Pd e creare un nuovo partito a far scoppiare la scintilla nella polveriera del PD Teanese.
Contattato telefonicamente L’ing. Esposito ci ha spiegato molto semplicemente la sua posizione :”Sono un tesserato del Pd che alle scorse primarie ha votato Zingaretti, la sezione Teanese del Pd è gestita in maniera un po’ anomala in quanto le spese di gestione sono tutte a carico dell’onorevole Picierno ,alla luce di questo, che fine farà la sezione Sidicina?”
A noi la risposta sembra facile, basta mettere mano alla tasca di tutti i tesserati e togliersi dalla soggezione di essere ospitati in casa d’altri, a meno che, questo modo di fare, non sia un modo per influenzare l’andamento della sezione. L’onorevole Picierno che, proveremo a contattare nei prossimi giorni, ha risposto in maniera piccata nei confronti di Esposito su un noto social network, lanciando una serie di accuse sulle modalità di partecipazione dello stesso Esposito alle scorse primarie, accusandolo di aver arruolato appartenenti a Forza Italia per gonfiare il consenso di Zingaretti. Infine Esposito rilancia accusando l’onorevole Picierno di avere simpatie ballerine per i vari leader Democratici, prima Bersani, poi Renzi, poi Martina e adesso?
Pensiamo che l’uscita di Matteo Renzi sia stata la miccia che, ha ravvivato il fuoco dormiente sotto la cenere della sezione Sidicina.
A noi non resta che aspettare…
Marco Guttoriello