Consigliere Landolfi, in Città si parla molto del finanziamento di 6.000.000 di euro per il sistema fognario. Può spiegarci meglio di cosa si tratta?
Stiamo parlando di un finanziamento molto importante per la Città. Oltre 6 mln per la realizzazione di un impianto fognario che riguarderà due zone della città.
Di quali zone si tratta?
Una parte è quella in prossimità delle frazioni Casale-Borgonuovo, l’altra parte riguarda Teano Centro. Precisamente Viale Santa Reparata, Viale Italia ecc.. la cosa importante è che si interverrà anche sul manto stradale interessato dallo scavo.
Perchè avete pensato a queste zone e non altre?
Attenzione. Il progetto era già esistente, non abbiamo scelto noi su quale zona intervenire, ma ci siamo impegnati per recuperare il finanziamento in Regione Campania. Alcuni dicono che il progetto riguarda le amministrazioni passate. In particolare l’amministrazione Di Benedetto.
È così?
Come ho detto prima il progetto esisteva già e nasce con l’amministrazione Zarone. Poi tutte le amministrazioni passate ci hanno lavorato. L’ex Sindaco Di Benedetto ha sicuramente fatto un pezzo di strada, come la gara per l’affidamento dei lavori. Il nostro lavoro è stato fondamentale per far si che il progetto fosse nuovamente finanziato visto che il finanziamento era stato perso. Alcuni sostengono che il finanziamento di è sbloccato quando gli Onorevoli Bonavitacola e Graziano sono stati a Teano in occasione dell’inaugurazione della Fiera di S.Antonio.
È loro che bisogna ringraziare?
Diciamo che prima di fare i ringraziamenti, bisogna effettuare l’intervento e questo adesso è in mano agli uffici. Sicuramente l’On Bonavitacola e l’On Graziano hanno mostrato grande interesse nei confronti della Città di Teano, ma a questo punto è giusto sottolineare anche il grande lavoro fatto dall’On. Zannini su questa questione specifica.
Massimiliano Stefàno