Sono in corso le frenetiche iniziative del comitato per la Festività del nostro Santo Patrono S.Paride. E’ chiaro che la parte più difficile, dato i tempi, è la possibilità di raccogliere quanto è necessario per svolgere una festa collaterale a quella religiosa, degna della tradizione di questa ricorrenza, quando cioè tantissimi teanesi trasferitisi altrove, fanno ritorno nella loro città per rivedere parenti ed amici ma anche per trascorrere in gioia e armonia tre giornate di festa.
Quest’anno, per iniziativa del comitato e del sempre attento e dinamico Don Tommaso Nacca, saranno ricordati tre teanesi che si sono distinti per il loro attaccamento al Santo Patrono manifestato in tante occasioni ma soprattutto quando occorreva organizzare una degna ricorrenza in onore del Santo Patrono. Si tratta degli indimenticabili Armando Giusto, Tommaso Stefano e Mario Fascitiello. L’occasione sarà una santa messa celebrata appunto da Don Tommaso Nacca il giorno 5 agosto alle ore 19,00 presso il Duomo, al termine della quale saranno consegnate altrettante targhe ricordo ai familiari dei defunti in memoria e ricordo dei loro meriti come cittadini e fedeli di questa città.
Proseguono intanto i contatti per individuare gli artisti che dovranno allietare le serate di festa. A tal proposito il comitato pro Festività San Paride, composto da: De Galizio Salvatore, Mottola Rita, Cestrone Biagio, Cestrone Mario, Vaino Gerardo, Zanni Sergio e Giarrusso Antonio, ringrazia tutti coloro che, con il loro contributo renderanno possibile la realizzazione di una bella ed accogliente festa.
Rosa Chirico