Ai lettori de “Il Messaggio”,
come avrete appreso da altro organo di stampa locale, la vicenda giudiziaria, che vedeva impegnato l’Amministrazione comunale di Teano, guidata dal Sindaco Raffaele Picierno contro la nostra testata giornalistica, in particolare contro il direttore Antonio Guttoriello, si è conclusa con la totale assoluzione da parte del Giudice di Pace del Direttore Guttoriello rigettando integralmente la domanda dei ricorrenti (sindaco, comune e giunta comunale) che chiedevano al Guttoriello un importo di 3000 euro a titolo di risarcimento danni perché si ritenevano offesi per un articolo pubblicato su “Il Messaggio” a firma “Monsieur Travet” e dal titolo “Il conto della spesa”. I ricorrenti sono stati anche condannati al pagamento delle spese di giudizio.
La vicenda rende giustizia ad una linea editoriale sempre corretta nella esposizione e libera nelle opinioni e restituisce serenità all’intera redazione che si unisce attorno al proprio Direttore per confermargli la massima stima e la disponibilità a proseguire il cammino avviato quindici anni fa.
Nei prossimi giorni riteniamo di poter pubblicare alcuni articoli sull’argomento non prima che il nostro Direttore avrà consultato i propri legali per concordare eventuali azioni legali in conseguenza della citata sentenza.
Si ringraziano quanti hanno voluto testimoniare, in attesa della sentenza, al Direttore Guttoriello ed all’intera redazione la più convinta solidarietà.
La Redazione de “Il Messaggio”