
Vecchio scarpone, quanto tempo è passato! Quante illusioni fai rivivere tu! Sopra le dune del deserto infinito, lungo le sponde accarezzate dal mar, per giorni e notti insieme a te ho camminato senza riposar! Vecchio scarpone, come un tempo lontano, in mezzo al fango, con la pioggia o col sol, forse sapresti, se volesse il destino, camminare ancor. "Prima regola Clarissa: semplicità. Leggi Marco Aurelio: di ogni singola cosa chiedi che cos’è in sé, qual è la sua natura. Che cosa fa quest’uomo che cerchi? Clarissa Starling risponde Uccide le donne Lecter ribatte No, questo è accidentale. Qual è la prima cosa che fa, uccidendo che bisogni soddisfa? Starling risponde Rabbia, accettarsi socialmente, frustrazione sessuale… Lecter controbatte No, Clarissa. Desidera "Agghiacciante nella sua brulla essenzialità. Quattro righe che condensano l’anima del mondo: desiderare, il resto è puro accidente.
Noi Teanesi sono secoli che desideriamo Teano che ridiventi Teano. Invece Zorbe! "Un tizio che faceva un censimento una volta provò ad interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave ed un buon Chianti ammette soave il dottor Lecter a una intontita Clarissa".. E Di Benedetto si lancia in interminabili lagne sul deserto dell’amministrazione passata, sull’inciviltà dei concittadini, sulla "strafottenza" dei denigratori, sull’inettitudine impiegatizia.
Ing, Di Benedetto, benedetto sindaco dell’ opportunità per Teano calma e gesso , nessuno l’ha costretta a installarsi su questa poltrona di fuoco a cui il Maestro si era saldato, spaparanzandovisi come un sultano, ora naviga nei Mari del Sud preparando la riscossa.! "La scortesia per me è una deformità inconcepibile sussurra il dottor Lecter a una stranita Clarissa." "C’è una corrente politica denominata dal volgo "della pagnotta", è evidente che essa è sempre in voga" Sentenzia irritata Marianna Von Munch e il professor Platano in Clemente , placido, fa il contabile: Fanfani, De Mita, Veltroni, Bersani……ora Renzi.. Fortunatamente una banda di appassionati davvero lotta senza soste, con vigore e un pizzico di incoscienza ." Ti svegli ancora qualche volta? Ti svegli ancora e senti ancora il grido degli innocenti?" Clarissa: "Sì" Il fatto che il Paese e’ addormentato come nella canzone dei Ricchi&Poveri e i giovani scappano e’ un dato di fatto. Si vorrebbe che si svegliassero, ma tanto, ora piu’ che mai, non lo fara’ nessuno. Salvo un miracolo E a chi si permette di farlo c’e’ gia’ in vista il bavaglio dell’indifferenza. Tutto questo bailamme, quindi, provoca la fuga dei giovani, spesso i meglio organizzati, che vengono azzerati nelle loro qualità da un sistema addormentato, per cui l’unica scelta possibile e’ tagliare la corda e togliere il disturbo, se non si vuole affrontare il totale annichilimento delle proprie idee e dei propri sogni . Il silenzio degli innocenti urla … "Bene, Clarissa, gli agnelli hanno smesso di gridare? Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio"
Buone Vacanze Lettori.
Giulio De Monaco

TEANO, GUERRA DEI MANIFESTI: IL DECORO URBANO È ANCORA UNA VOLTA SOTTO ASSEDIO E TRA I RESPONSABILI SPUNTA ANCHE IL CANDIDATO LOCALE.
NEL BEL MEZZO DEL PREDISSESTO… SI SPRECANO 10.370 EURO.
TEANO PUBBLICA L’ELENCO DEGLI SCRUTATORI PER LE REGIONALI 2025: RITORNO ALLA TRASPARENZA. 
