Dopo il sopralluogo effettuato sul posto, ci troviamo dopo il ponte in località Prima Macchina, in prossimità del rio Misseri, effettuato congiuntamente dal personale del Comando dei Vigili del fuoco di Caserta, dell’Ufficio tecnico comunale, del Comando Carabinieri di Teano e del Comando Vigili Urbani di questa città, è emerso che il terrapieno sito in località Prima Macchina, in prossimità del rio Misseri, presenta evidenti segni di dissesto.
Il predetto personale ha constatato l’avvenuta caduta di terreno misto a ciottoli di grosse dimensioni ed ha ritenuto di dover disporre l’immediata chiusura del tratto di strada su cui incombe il pericolo sopra descritto nelle more dell’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del terrapieno.
Con specifici provvedimenti il Sindaco ha ordinato la chiusura al traffico almeno fino al 9 dicembre prossimo. Il traffico è stato deviato dalla provinciale 329 verso via Giusti in località Seconda Macchina.
Con l’ordinanza è stata anche ordinata, ai proprietari del fondo interessato, l’immediata esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del terrapieno.