L’ordinanza sindacale emessa dal Sindaco di Teano che dispone la istituzione della sosta a tempo nella via Garibaldi è, a nostro avviso, un provvedimento tanto atteso quanto necessario. Ai nostri lettori non sfuggono, almeno a coloro che solitamente attraversano questa frequentatissima arteria cittadina, i disagi degli automobilisti che devono districarsi tra le auto in sosta, molte anche sulla sinistra, i punti vendita dei prodotti agricoli al dettaglio e in alcuni casi addirittura auto parcheggiate in curva, quando non sui marciapiedi. Naturalmente tutti questi disagi non si elimineranno solo con la istituzione della sosta ad ore bensì con il rispetto di tutte le altre norme del codice della strada che spesso vengono disattese.
La disposizione prevede l’istituzione della sosta regolamentata a tempo (disco orario) nei giorni feriali dalle ore 8 alle ore 20 in Via Garibaldi, lato dx. salendo nella direzione di marcia ed il divieto di sosta con rimozione forzata della giornata del sabato dalle ore 6 alle ore 14:
l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata nella giornata del sabato dalle ore 6 alle ore 14 in Via Garibaldi lato sx. salendo nella direzione di marcia.
L’ordinanza sindacale prevede tra l’altro anche l’eliminazione della sosta limitata in piazza Del Duomo.
Il provvedimento entrerà in vigore dopo che sarà installata l’apposita segnaletica verticale.