Nel tardo pomeriggio di oggi, sulla Nazionale Appia, a qualche decina di metri all’altezza del bivio denominato Croce di Casale, due auto, una BMW serie5 diretta a Capua ed una Seat Leon nera che viaggiava in direzione opposta, guidata dal Maresciallo della Finanza Terenzio Russo di 41 anni da S.Marco di Teano si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento da parte degli uomini dell’arma intervenuti sul posto appena giunta la segnalazione dell’incidente.
Gli uomini del 118 accorsi sul posto, nulla hanno potuto per soccorrere il giovane Russo ormai giacente sul fondo stradale senza vita. Una tragedia nella tragedia, il maresciallo Russo, in servizio presso la Tenenza di Marcianise, aveva celebrato il proprio matrimonio appena l’anno scorso e solo qualche giorno fa aveva provato la gioia della paternità perché la moglie gli aveva donato una bella femminuccia.
Le immagini in nostro possesso non consentono di fare alcuna approssimativa ricostruzione dell’incidente e neppure, in questi momenti, ci interessa approfondire particolari che potrebbero contribuire solo ad acuire il dolore per una perdita tanto immatura. Una tragedia che ha colpito una intera famiglia e l’intera comunità di S.Marco e Teano dove il Maresciallo Terenzio Russo era conosciuto ed apprezzato concittadino e servitore dello Stato.
La Redazione