L’avvocato Rosa Lucia De Monaco ha conseguito il titolo di dottore di ricerca (Ph.D) con valutazione eccellente, in “ Scienze Economiche, Giuridiche e Comportamentali”, discutendo una tesi nel suo settore disciplinare, Diritto Amministrativo, dal titolo “La regolazione e la discrezionalità amministrativa nella dinamica tra multiculturalismo e integrazione”, guidata dal tutor Chiarissimo Prof. Alfredo Contieri.
Durante il dottorato ha svolto un periodo di ricerca all’estero, presso l’Università di Jaèn (Andalusia), che ospita un prestigioso osservatorio permanente sull’immigrazione e le relazioni internazionali, elemento determinante per il raggiungimento dei risultati specialistici ottenuti.
Grande soddisfazione da parte dei genitori Prof.Giulio De Monaco e signora Emilia Imbriglio che hanno seguito e sostenuto la giovane professionista, in tutte le fasi del suo percorso professionale e culturale, non facendole mai mancare il sostegno morale ed affettivo, elementi indispensabili che hanno alimentato la determinazione e la tenacia di questa nostra giovane risorsa professionale.
Quando nei nostri articoli parliamo di orgoglio teanese, ci riferiamo anche e soprattutto ai risultati raggiunti da giovani come Rosa Lucia, a cui giungano le nostre più sentite congratulazioni che vorrà condividere con papà Giulio e mamma Emilia
Il Direttore e la Redazione de” Il Messaggio Teano”