Una decina di giorni fa pubblicammo un articolo in cui veniva raccontata una vicenda paesana di un cittadino che aveva richiesto al numero verde della ditta TLZ srl che si è aggiudicato la gara temporanea per lo smaltimento dei rifiuti solidi e ingombranti in tutto il territorio del nostro comune, il ritiro di un rifiuto ingombrante.
L’operatrice prima si fece dare tutti i riferimenti personali, il domicilio e la tipologia del rifiuto (un barbecue) poi candidamente informò che il ritiro purtroppo non era possibile effettuarlo in quanto il Comune non ancora aveva provveduto ad autorizzarli. Comunque si segnò la richiesta e rassicurò l’interlocutore che appena possibile lo avrebbero avvertito per il ritiro..
A mezzo facebook lanciammo un appello ad un amministratore comunale perché ci fornisse chiarimenti sull’intera vicenda. Tempestivamente, gliene abbiamo dato già atto, ci rispose il delegato della maggioranza l’ing. Pierluigi Landolfi che ci confermò che non c’è bisogno dell’autorizzazione in quanto lo smaltimento dei rifiuti ingombranti è già inserito nel contratto.
Proprio nella giornata di ieri il nostro concittadino ci informa di aver richiamato il numero verde della ditta ma attraverso un ‘altra operatrice. Una volta prese tutte le notizie necessarie, l’operatrice conferma che non è necessaria l’autorizzazione del comune (come anticipatoci dal consigliere delegato Pierluigi Landolfi ma comunque per il ritiro , non si sa quando potrà essere effettuato in quanto la Ditta TLZ Srl non sa dove andare a sversare il materiale raccolto.
Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente l’occasionale informatore di una notizia risultata assolutamente utile e da noi verificata, ma contestualmente sollecitiamo i nostri amministratori a farsi parte attiva per sollecitare la ditta appaltatrice ad attivare ogni iniziativa utile ad ottemperare compiutamente agli obblighi contrattuali assunti nei confronti dell’Ente Comune.
Marco Guttoriello