Con una breve telefonata la giornalista della rete televisiva LA7 Daniela Volpecina ha preannunciato la sua venuta a Teano per completare una indagine diffusa su tutto il territorio nazionale alla ricerca di punti deboli presenti tra le strutture scolastiche e sulle quali si è appuntata l’attenzione degli organi governativi con il fine di prevenire sciagure che sono solite accadere quando la prevenzione da il passo alla trascuraggine e superficialità.
La giornalista è stata accolta dal nostro collaboratore Alessandro Lepre da sempre attento segnalatore di situazioni che presentano qualche criticità sia dal punto di vista strutturale che ambientale, hanno poi raggiunto l’edificio il Sindaco dott. Dino D’Andrea accompagnato dall’assessore all’edilizia scolastica Ing. Carmine De Fusco, dal tecnico Tullio Izzo, dall’assessore Carmen Natale e dal Funzionario Comunale Avv. Fernando Zanni. Presenti all’incontro anche alcune mamme di alunni trasferiti in altro edificio.
L’edificio che ospita la Scuola Media statale (l’ex carcere mandamentale) in viale Italia ha ospitato le prime riprese di quella zona che ha subito danni che hanno suggerito a scopo precauzionale l’abbandono di alcune classi ospitate per l’occasione presso altro istituto comunale, altre riprese hanno interessato anche il grezzo sulla collina di S.Antonio.
La trasmissione delle immagini e delle interviste sarà trasmessa all’interno della trasmissione di approfondimento pomeridiano TAGADA’ condotta dalla brava giornalista Tiziana Panella, conosciuta dalle nostre parti per aver svolto l’incarico di assessore al turismo della Provincia di Caserta.
La data della trasmissione sarà comunicata nelle prossime ore e ve ne daremo puntuale informazione.
Marco Guttoriello