L’immondizia, se non smaltita in tempo, non solo può provocare danni alla salute pubblica, diffondere cattivi odori e offrire un’immagine della città non certamente civile, può provocare anche infortuni e cadute.
E’ esattamente quello che è accaduto questa mattina nel vicoletto che dal Corso Vittorio Emanuele porta in Piazza Giovanni XXIII (Ufficio Postale), praticamente il vicolo ultimamente dedicato all’artista Mario Carpine.
La signorina Angela Zarone, con grave handicap alle gambe, si sorregge per camminare con una mano sul bastone e con l’altra si appoggia al muro delle case. Procedeva in questo senso verso l’Ufficio Postale ma, due moto parcheggiate nel vicolo e le solite auto delle Poste che spesso ostruiscono letteralmente il passaggio, hanno reso difficoltoso l’attraversamento del vicolo e la signorina Angela si è dovuta spostare nel piccolo androne che delimita il parcheggio delle poste (vedi foto). Ma, poiché sotto il muro dove poteva appoggiarsi erano depositati sacchetti di immondizia, ha dovuto muoversi con il solo ausilio del bastone che però non è bastato e la poverina è caduta a terra provocandosi alcune escoriazioni.
E’ stata trasportata prontamente dall’ambulanza intervenuta sul posto, presso l’Ospedale di Teano dove fortunatamente ha potuto ricevere le cure del caso che ne hanno scongiurato il trasferimento presso l’Ospedale di Sessa Aurunca.
Dalla Redazione